Uno degli obiettivi che ha sempre mosso la Cooperativa dietro ai Centri di Apprendimento FIVE è il tema dell'equità e del supporto nelle situazioni di disagio.

Questo passa necessariamente per la presa di coscienza che i servizi psicoeducativi abbiano un costo per le famiglie destinatarie dei percorsi.

Con i piani di fundraising abbiamo fatto molto negli anni e consentito mediante bandi, finanziamenti e raccolte fondi, l'accesso con quote agevolate e talvolta gratuite a numerosi nuclei familiari e minori.

Il prossimo passo è quello di coinvolgere tutti in questa missione sociale e per questo abbiamo pensato di realizzare il progetto SHOPPINBACK grazie al quale un negozio online, l'emblema del capitalismo del mondo moderno, si mette in gioco fornendo non più soltanto strumenti di svago o di comfort per i naviganti shopper ma sia in grado di generare impatto sociale con un ritorno nel mondo reale del supporto alla persona quantificato in un 5% degli incassi generati dalle vendite online.

Acquistando sul nostro store il cliente non ha costi aggiuntivi rispetto alle tariffe di mercato, non deve effettuare donazioni e, crudo ma vero, non è vincolato a sposare la causa sociale che sta dietro alle dinamiche dei Centri FIVE. Può acquistare il prodotto che preferisce, quello che lo rende felice ed appagato, che soddisfa le sue esigenze poi al resto pensiamo noi!

Inserendo il codice del tuo ordine entri a far parte di un mondo reale che vive per prendersi cura e per fornire sostegno psicologico, emotivo ed educativo a bambini, ragazzi e le loro rispettive famiglie le quali vedranno ridotti i costi del servizio FIVE dell'importo pari al 5% del tuo acquisto.

Puoi scegliere un beneficiario specifico inserendo il suo numero di matricola oppure lasciare il campo vuoto facendo sì che la tua quota finisca in un "salvadanaio" che viene aperto periodicamente e destinato a progetti sociali a costo ZERO.

Su questo sito puoi vedere cosa facciamo e come lo facciamo, sui nostri canali social puoi seguirci e conoscere sempre le nuove iniziative che riusciamo a promuovere, ora anche con il tuo aiuto.

Prima di compilare il modulo che segue con due semplici informazioni ti volgiamo lasciare quanto di più sincero e sentito siamo in grado di esprimere, a nome di tutto il FIVE e di tutti i nostri giovani e giovanissimi utenti, un enorme e gigantesco

GRAZIE!