LET ME TALK

Grazie al contributo del
Image
Il Centro FIVE presenta il progetto "Let me talk"

Dal 17 ottobre al 30 dicembre 2022, fino ad esaurimento posti parametrati alle risorse di finanziamento stanziate dal Comune di Genzano di Roma nell'ambito dell'avviso pubblico di cui determinazione n. 199 del 26/08/2022, il Centro FIVE propone percorsi gratuiti di supporto didattico e psicologico per minori di età compresa tra 6 e 17 anni.

Il servizio è riservato esclusivamente ai minori residenti nel Comune di Genzano di Roma e fruibile per nuclei familiari che non siano già beneficiari di altri finanziamenti pubblici in ottemperanza alle norme previste dal regolamento dell'Avviso pubblico di cui sopra.

Di seguito i percorsi e le attività proposte:

SUPPORTO DIDATTICO E POTENZIAMENTO ACCADEMICO

Attività post scolastiche specializzate per bambini e ragazzi che necessitano di un sostegno nell’esecuzione di compiti o acquisizione di un metodo di studio.

Le attività prevedono un impegno variabile da un minimo di 2 ore fino ad un massimo di 4 ore a settimana.

 

SUPPORTO PSICOLOGICO E CONTRASTO ALLE DIPENDENZE

Percorsi individuali e di gruppo per il sostegno psicologico rivolto a preadolescenti, adolescenti e giovani adulti che stanno vivendo un momento di fragilità.

Un incontro a settimana della durata di 1 o 2 ore.

 

PROMOZIONE DI ATTIVITA’ AGGREGATIVE

Attività ludico-ricreative destinate a minori con e senza disabilità volte a promuovere l’inclusione e la condivisione con i pari così da poter acquisire o affinare abilità di socializzazione.

Frequenza di un incontro a settimana della durata di 1 ora.

 

DOMANDE ED ITER DI ISCRIZIONE AL PROGETTO

Le iscrizioni sono aperte a partire dal giorno 6 ottobre alle ore 9:00.

Per via del numero di posti limitato alle disponibilità finanziarie si invitano le famiglie ad effettuare le iscrizioni quanto prima così da poter riservare gli accessi in graduatoria i quali saranno valutati in ordine di presentazione delle istanze.

La domanda di iscrizione potrà essere inviata online direttamente compilando il modulo di seguito in questa pagina o inviando scansione del modulo cartaceo debitamente compilato e scaricabile dal pulsante "Scarica qui il modulo cartaceo" all'indirizzo info@centrofive.com

La graduatoria di domande pervenute sarà redatta tenendo conto di data ed ora di invio del modulo online o di ricezione della email.

Presa visione della domanda seguirà un contatto da parte di un responsabile FIVE per fissare un primo incontro conoscitivo con la famiglia. In tale occasione dovrà essere consegnato il modulo cartaceo completo e firmato in tutte le sue parti (inclusi allegati) con indicato il servizio prescelto a cui iscrivere il minore.

L'invio del modulo non garantisce l'iscrizione la quale resta da confermare a carico di FIVE solo dopo l'incontro conoscitivo.

ATTENZIONE!

Nel caso di ricezione di documenti incompleti o non leggibili, la domanda non potrà essere presa in carico.

Image