simple website creator

Pensi un'estate diversa?

Scopri le nostre offerte estive.
Ripartiamo alla grande...e all'aperto!!!
Scorri in basso per scoprire di più...

Mobirise

CENTRI ESTIVI 2020

Al via un'estate di divertimento ed apprendimento.
Dove? Ovviamente al Centro FIVE!

Il nostro programma:

A CHI E' RIVOLTO: a bambini tra i 3 - 5 anni; bambini tra i 6 e 11 anni; ragazzi tra i 12 e i 17 anni. I bambini e ragazzi verranno divisi in gruppi omogenei di allievi rispettando le Linee guida per la prevenzione rischio contagio da COVID-19 dettate dalla Regione Lazio.
I servizi sono destinati a tutti i bambini con e senza Bisogni Educativi Speciali che siano di sostegno al benessere psico-fisico e relazionale.

QUANDO: È possibile confermare diverse fasce orarie dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 17.30 in base alle richieste della famiglia. Possibilità di attività con pranzo e senza pranzo (i pasti saranno forniti e consumati presso l'adiacente Bar Ferri).

ATTIVITÀ PROPOSTE: l’offerta prevede sia attività indoor che outdoor sfruttando le opportunità che il territorio propone (parchi pubblici, gite sul territorio, piscina, fattoria).
- attività ludico-ricreative, (laboratori creativi, psicomotori)
- attività mirate alla socializzazione sfruttando uscite sul territorio;
- attività sulle emozioni (alfabettizzazione emotiva; la valigia delle emozioni)
- potenziamento degli apprendimenti (lettura, scrittura e calcolo) ma anche supporto dei compiti

Per la fascia prescolare sono predilette attività ludico-ricreative che promuovono l’immaginazione, il pensiero, il linguaggio e la socializzazione. Un focus più specifico sarà fornito ad allievi che l’anno prossimo faranno il loro ingresso nella scuola primaria con attività che stimolino i prerequisiti alla lettura e scrittura.

Per la fascia della scuola primaria saranno organizzate settimane tematiche che faranno da linea conduttore per le attività ricreative e il potenziamento di abilità come la lettura, scrittura, calcolo.
Senza dimenticarsi dei compiti: attraverso strategie di pianificazione e organizzazione si cercherà di promuovere una maggiore autonomia allo studio.

Per la fascia della scuola secondaria di primo e secondo grado saranno organizzate sia attività volte al recupero scolastico, ma anche attività che si focalizzeranno sullo sviluppo di competenze emotive e relazionali, aspetti che sono stati più tralasciati durante questo periodo di chiusura.

IL PERSONALE:Lo staff FIVE composto da professionisti qualificati e con alta formazione specifica, saranno a vostra disposizione per cercare insieme a voi di decidere la proposta migliore che corrisponde all’esigenza del vostro bambino/ragazzo.

PER INFO E PRENOTAZIONI PUOI CHIAMARE LO 06.87938047 O SCRIVERE A info@centrofive.com

VI ASPETTIAMO PER UN'ESTATE SPECIALE INSIEME!

FAQ

I pacchetti sono settimanali, in formule mezza giornata con o senza pranzo e giornata piena dalle 8:00 alle 17:00

E' prevista anche la possibilità di ingressi giornalieri.

Abbiamo programmato tutte le attività nel rispetto totale e scrupoloso delle normative vigenti in materia di COVID-19.

I bambini lavoreranno in piccoli gruppi seguiti, per quanto possibile, sempre dallo stesso staff. Ci saranno percorsi dedicati per muoversi all'interno della struttura e contingentamenti dei gruppi durante le attività in esterna al fine di evitare assembramenti.

E' garantita la sanificazione e la pulizia costante degli ambienti e messi in atto programmi ludici per ricordare la frequente igenizzazione delle mani a tutti i bimbi e gli operatori.

SI PUO' ESSERE IN SICUREZZA ANCHE DIVERTENDOSI!

L'obiettivo del Centro FIVE è sempre stato quello di garantire a tutti i nostri allievi percorsi che vadano oltre il semplice apprendimento ma che prevedano sempre e costantemente il rispetto del principio di inclusione.

Per questo motivo anche durante il progetto di Centro Estivo lavoreremo per mantenere viva la nostra Mission.
Garantiamo, per tutti i bambini con disabilità, un rapporto individualizzato con personale dedicato e pacchetti anche di giornata intera. 

I costi variano a seconda delle opzioni di composizione dei pacchetti.
Contattando la struttura, sarete messi in contatto con un responsabile che vi illustrerà tutte le opzioni disponibili.

Presentando fattura o domanda di iscrizione, qualora in possesso dei requisiti, sarà possibile richiedere il Bonus Centri Estivi, così come indicato sul D.L Rilancio (Maggio 2020) ed illustrato sul sito Inps a questo indirizzo.

La domanda di iscrizione, che andrà poi compilata e riconsegnata prima dell'inizio della frequenza del minore, potrà essere ritirata presso gli uffici del Centro FIVE dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

FIVE

Cooperativa Sociale
Impresa Sociale


Bilancio Sociale 2018

Info

P.IVA 14689931005
Albo Coop C126112
Sede legale: 
Via Dott. Francavilla, 10 00045
Genzano di Roma (RM)